Categorie
Uncategorized

A Vicenza 25 nuovi Sommelier

25 nuovi sommelier

Sono felice pìù che mai di comunicare che Ais Vicenza ha 25 nuovi Sommelier. Di certo frequentare un corso per sommelier comporta un importante arricchimento della propria cultura personale, a prescindere dal fatto che le competenze che si acquisiscono si rivelino più o meno utili per la professione che si svolge.  Avere l’esperienza e la capacità necessarie per individuare gli abbinamenti più appropriati con il cibo, inoltre, migliora la vita di tutti i giorni e la qualità dei pasti, al di là della possibilità di fare bella figura con i propri commensali.

Il mercato del vino

Quello del vino è un mercato che si può considerare in perenne evoluzione, ed è in costante crescita il numero di enoteche che mettono a disposizione opportunità di lavoro che vale la pena di cogliere al volo; lo stesso dicasi per le aziende vinicole e per i ristoranti. Chi è in possesso della qualifica di sommelier ha l’opportunità di diventare un insegnante o di essere chiamato a lavorare per eventi del settore. 

Vino: una passione

Non è detto, però, che debbano essere solo spunti economici o professionali a motivare il desiderio di frequentare un corso per sommelier: si potrebbe aver voglia semplicemente di far maturare e accrescere una passione personale, integrando le competenze di cui si è già in possesso con un insegnamento più strutturato e mirato; sono infatti molti i neo Sommelier che non esercitano nel settore ma che sono stato spinti dalla passione per il vino. Per questo motivo e non solo per questo l’esperienza di un corso di sommelier Ais la consiglio a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *